C’era tempo nel quale le pagine venivano indicizzate secondo criteri semplici, la ricerca si faceva utilizzando delle keyword (parole chiave) ed i risultati erano ordinate in base alle stesse parole. Quel tempo è finito.

mobile google my business

Oggi, se desideri che la tua azienda sia trovata facilmente su internet, bisogna fornire a Google un ulteriore insieme di informazioni sulla tua attività. Lo strumento ufficiale di Google, e Google My Business.

Google My Business è uno strumento gratuito che ti consente di gestire la presenza online della tua attività locale su Google, compresi Ricerca e Maps. Se gestisci un’attività che serve i clienti presso una determinata località oppure offri i tuoi servizi presso una determinata area coperta dal servizio, Google My Business può aiutare i tuoi potenziali clienti a trovarti. Le attività verificate su Google hanno il doppio delle possibilità di essere considerate affidabili dai consumatori.

Non tutte le aziende sono idonee: l’avere una sede che i clienti possono visitare è uno dei requisiti principali, anche se, in alcuni casi, è possibile definire un’area, una zona coperta dai vostri servizi.

Google My Business è lo strumento più importante per la gestione della tua attività locale, e la visualizzazione su Google Maps e nella Ricerca Google, pertanto è fondamentale impostarla il prima possibile.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *