Una delle componenti più importanti di una efficace strategia di marketing digitale è decisamente il contenuto che crei. I contenuti ti aiutano a costruire fiducia, a connetterti con il tuo pubblico di destinazione, a definire la personalità alla tua azienda, e funge da carburante per tutte le altre tecniche di marketing.
La creazione di contenuti è uno dei modi più efficaci per promuovere la tua azienda o il tuo marchio online: post sui social media, vlog, blog o newsletter, sono tutti ottimi modi per renderti più visibile.
Ricorda però, si tratta di focalizzarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità, poiché non credo desideri la tua brand sia associata a qualcosa di mediocre.
I contenuti di qualità possono ottenere più facilmente link naturali, incrementare il traffico verso il tuo sito e contribuiranno ad aumentare l’autorità della tua brand presso i motori di ricerca.
Devi imparare a sfruttare i tuoi account sui social media, per connetterti col tuo pubblico attraverso una relazione autentica. Ma non devi sottovalutare la SEO, poiché l’ottimizzazione dei contenuti ed i backlink, per le ricerche pertinenti possono aiutare ad attirare nuovi clienti.
I tuoi contenuti sono al centro della tua strategia di marketing digitale e quando è coinvolgente, avrai più successo negli altri tuoi sforzi di marketing digitale.
Viviamo un periodo di crisi globale senza precedenti, il COVID-19 ha colpito tutti gli aspetti della nostra vita, compreso il marketing. Può essere difficile cercare di capire come proseguire con alcune attività in un tempo così, senza precedenti, ma questa dev’essere una fase di rilancio, di rinascita, e devi guidarla, non subirla inseguendo altri.
Creare progetti nuovi e contenuti appropriati, in questo momento, può essere una sfida, ma ti consente, se mantieni un tono positivo, di essere utile e d’ispirazione.