Home > Blog > News > PHP 8.0 disponibile su tutti i nostri server

PHP 8.0 disponibile su tutti i nostri server

PHP 8.0, rilasciato ufficialmente il 26 novembre 2020, introduce importanti modifiche al linguaggio PHP. Questo nuovo importante aggiornamento porta un sacco di ottimizzazioni e potenti funzionalità al linguaggio, che consentiranno di scrivere codice migliore e creare applicazioni più efficenti, e siamo entusiasti di annunciarti che è stato prontamente reso disponibile sui nostri server Web.

PHP 8 non è più veloce di PHP 7.4 per la maggior parte delle applicazioni web, incluso WordPress. Hanno introdotto un nuovo compilatore JIT, nuove funzioni ed RFC aggiuntivi, ma i miglioramenti delle prestazioni per le app Web non erano l’obiettivo principale dei sviluppatori di PHP 8.

Compatibilità di WordPress con PHP 8

Il core di WordPress, a partire dalla versione 5.6, uscita l’8 dicembre, ha fatto passi importanti verso la compatibilità con PHP 8, ma questa non è ancora assicurata al 100%, e molti template e plugin sono ancora lontani dall’esserlo. Quindi consigliamo di attendere almeno fino febbraio per attivare la nuova versione di PHP.

Mantenere aggiornato il codice del tuo sito web e passare a PHP 8 presenta comunque diversi vantaggi: le nuove funzioni offrono più varietà, possibilità di ottimizzazione, e molte lacune di sicurezza vengono colmate.

Come passare a PHP 8

Puoi modificare la versione di PHP tramite il pannello di controllo. Se la tua app o il tuo sito Web non funziona con PHP 8, puoi facilmente tornare indietro selezionando un’altra delle versioni di PHP disponibili.

About Christian ClevaDigital marketer, già dal 1996 alternavo abitudini da studente universitario con attività di grafica digitale e fotografia. In seguito ho arricchito le mie competenze sulla SEO, fino ad avviare C2 Creative Lab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *