Vi sarà sicuramente capitato di acquistare un prodotto solo per la fiducia che nutrite nei confronti del marchio. Quando un’azienda cura in modo efficace la propria reputazione, la propria identità, affinché i consumatori si fidino pienamente di tutti i suoi prodotti, è importante far anche sì che questi stessi prodotti, il marchio, siano riconoscibili.

La Brand Identity di un’azienda è composta da una molteplicità di elementi: logo design, visual identity e immagine coordinata, packaging. Se questi fattori vengono curati nel modo giusto, la concezione che i consumatori hanno del vostro brand a livello emotivo ed istintivo cambia e la percentuale di conversione aumenta.

Noi di C2 Creative Lab, per migliorare l’immagine del vostro brand e quindi della vostra azienda, elaboriamo una strategia personalizzata che può articolarsi nei seguenti step:

  • Studio del vostro posizionamento di mercato, dei competitor e del vostro target;
  • Definizione dei valori e caratteristiche del brand;
  • Ideazione e design grafico del logo;
  • Analisi cromatica e studio del lettering.

Grazie a questi passaggi, riusciremo a migliorare il modo in cui un’azienda si posiziona sul mercato e si differenzia da tutte le altre grazie ad un design calibrato sulle vostre esigenze e congruente con ciò che volete trasmettere ai vostri clienti